Professionisti e Artigiani

La categoria dei professionisti è purtroppo per sua stessa natura poco tutelata sotto molteplici punti di vista. Il professionista infatti non ha diritto a tutte quelle tutele che invece spettano ai dipendenti.

Se un professionista si ammala, subisce un infortunio, o qualsiasi altro tipo di inconveniente che lo renda inabile al lavoro, temporaneamente o permanentemente, non percepirà più alcuna fonte di reddito, che deriva solo ed esclusivamente dal suo lavoro.

Ecco perché noi di Colombo Assicurazioni abbiamo particolarmente a cuore questa categoria, perché riteniamo di dover dare la possibilità di difendere la propria fonte di sostentamento a persone che con il loro lavoro costituiscono lo zoccolo duro della produttività italiana.

Siamo quindi pronti per far fronte alla R.C PROFESSIONALE di architetti/geometri, ingegneri, avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti e relativi studi associati, ma anche amministratori di condominio, periti commerciali, ragionieri, tributaristi e ogni quant’altra professione.

RESPONSABILITA’ CIVILE MEDICA

Dedichiamo un capitolo a parte per i medici, sia dipendenti che liberi professionisti e attività parametriche (infermieri, osteopati, massofisioterapisti, ecc.). Per la loro particolare professione abbiamo mandato della più importante compagnia leader nel settore (AmTrust) che offre prodotti molto personalizzati unitamente alla tutela legale ed è sempre all’avanguardia e in evoluzione con le normative correnti.

Assicurazione per artigiani

Abbiamo pensato anche alle categorie degli artigiani e delle piccole e medie imprese e attività commerciali, studiando insieme ai nostri partner delle polizze multirischio con cui possano assicurarsi una protezione a tutela della loro attività, in caso ad esempio di danni alla loro struttura produttiva e della loro integrità fisica.

le migliori polizze assicurative per artigiani e piccole imprese

Assicurazione per la persona

Oltre alla R.C. Professionale, noi di Colombo Assicurazioni pensiamo al professionista anche in quanto persona e abbiamo quindi studiato una serie di coperture assicurative volte a proteggerlo da infortuni/malattie, o da eventi spiacevoli che possono riguardare il suo patrimonio o le sue finanze.

assicurazione per la persona

Riportiamo di seguito le principali coperture assicurative suggerite e da studiare per voi ad hoc:

Polizza Infortuni

Tutelarsi rappresenta il modo più sicuro per garantirsi un aiuto nel caso di un incidente/evento occasionale e fortuito che provoca danni fisici più o meno gravi che vanno a limitare la capacità di svolgere in tutto o in parte l’attività lavorativa e di conseguenza la possibilità di sostenere economicamente il proprio nucleo familiare.

Noi di Colombo Assicurazioni svolgiamo un’attenta analisi personalizzata per determinare il giusto rischio connesso allo stile di vita dell’assicurato.

Tutela Legale

Questo tipo di polizza permette di ricevere il supporto di un legale, anche tramite consulenza telefonica, per far valere i propri diritti in caso di controversie legali che purtroppo si possono verificare nella vita privata, comprese le situazioni di cyberbullismo e di lavoro subordinato.

Noi di Colombo Assicurazioni garantiamo assistenza in caso di vertenze con fornitori, contestazioni con enti o autorità, nei procedimenti penali o in caso di separazione consensuale e nell’ambito della circolazione stradale.

Con l’Assicurazione Tutela Legale garantiamo inoltre il rimborso di tutte le spese legali e processuali, nei limiti del massimale.

Assicurazione Sanitaria

Questa tipologia di Assicurazioni rappresenta una scelta che va a farsi sempre più necessaria, considerati la lentezza e l’inefficienza del Servizio Sanitario Nazionale e i costi delle strutture mediche private.  Il vantaggio di sottoscrivere una Polizza sanitaria è che essa interviene quando la vostra salute viene meno, accompagnandovi per tutta la vita!

Nell’eventualità in cui dobbiate affrontare un’esigenza sanitaria, potrete farlo con serenità, senza pensare ai costi. L’assicurato può infatti scegliere medici e cliniche di alto livello con il convenzionamento, in base alla tipologia di polizza stipulata.

Nel caso di strutture convenzionate ottiene un servizio riservato agevolato e non deve anticipare alcun costo sanitario. Nel caso invece di strutture non convenzionate, otterrà in seguito alla prestazione il rimborso da parte della compagnia assicurativa, in base alla franchigia.

Le polizze si distinguono solitamente tra quelle complete, che coprono spese mediche relative a malattia, infortuni o interventi chirurgici, e quelle parziali, che intervengono solo in caso di malattie e interventi gravi, indicati in polizza.

assicurazione a Tutela del risparmio

I risparmi sono estremamente importanti, considerato che costituiscono una fonte di sicurezza per la stabilità economica della famiglia. Ecco perché è utile pensare già al tenore di vita che si vorrebbe avere in futuro, soprattutto per mantenere livelli di reddito soddisfacenti una volta cessata l’attività lavorativa.

Per fare questo noi di Colombo Assicurazioni abbiamo pensato ad alcune soluzioni, modellabili secondo le vostre esigenze.

Puro Rischio

Questo tipo di copertura garantisce un capitale, e quindi sicurezza e stabilità economica, ai propri cari in caso di premorienza.

Anche in caso di invalidità totale, viene liquidata la somma totale a tutela dell’assicurato e delle persone che da esso dipendono.

assicurazione sulla Vita

La polizza Vita dedicata ai professionisti nasce per andare a coprire una serie di esigenze che derivano da Obblighi contrattuali, Gestioni dei trattamenti relativi ai rapporti di lavoro, Pianificazioni di tutela, Costituzione di capitali previdenziali o della previdenza integrativa

Noi di Colombo Assicurazioni mettiamo a disposizione del professionista i nostri esperti, in modo da studiare e proporre la soluzione più adatta alle esigenze del cliente, in base alle sue specifiche necessità.

Queste le principali soluzioni pensate per le attività professionali, ma riteniamo importante un incontro con il nostro cliente per essere sicuri di offrirgli la miglior soluzione personalizzata in base alle sue esigenze in modo da permettergli di condurre la sua attività in totale tranquillità e sicurezza.

Per tutte le soluzioni summenzionate non esitate a contattarci
Saremo lieti di mettere a Vostra disposizione uno dei nostri esperti per spiegarvi nello specifico la soluzione più di Vostro interesse e/o la più adatta alle Vostre esigenze!

Vorresti proteggere al meglio la tua attività e la tua Famiglia?

aviva logo
nobis assicurazioni logo
chubb logo
amtrust logo

Richiedi un Check-up Assicurativo Gratuito

Appena possibile un nostro operatore vi ricontatterà telefonicamente per ascoltare le vostre esigenze ed eventualmente prenotare un appuntamento con uno dei nostri intermediari specializzati presso la nostra agenzia di Cernusco sul Naviglio.

logo colombo assicurazioni

Prodotti Assicurativi
Casa e Persona
Professionisti e Artigiani
Azienda
Viaggi e Tempo Libero

Note e Contatti
Informativa di Legge
Contattaci
Reclami

©2019 Colombo Assicurazioni - Cernusco sul Naviglio (MI) via Fatebenefratelli, 15 - PIVA 06335950967 - Tel: 029240729

AGGIORNAMENTO  IMPORTANTE

 

 

DA  LUNEDI  16 MARZO 2020, IN OTTEMPERANZA AL DECRETO USCITO NELLA SERATA  DEL  11 MARZO 2020  E  PER  PRESERVARE   LA  SALUTE  DEI  NS.  CLIENTI  E  DEL  NS.  PERSONALE    E  FINO A NUOVE DISPOSIZIONI , IL NS UFFICIO E’ APERTO SOLO  MEZZA GIORNATA  DI MATTINA DALLE ORE  09  ALLE ORE  12.30.

CERCHIAMO  PER CORTESIA  DI PREDILIGERE AL MASSIMO I RAPPORTI  A  DISTANZA

 

VI  INVITIAMO QUINDI  AD USARE LA SOLITA MAIL  colombo.ass@libero.it  ED A CONTATTARE  I  NS.  NUMERI  DI  TELEFONO   02/9240729  E  02/23669720

 

VIENE GARANTITO  DI  CONSEGUENZA   IL  NORMALE  SERVIZIO PER  I  NS. ASSICURATI CHE POTRANNO RINNOVARE QUALSIASI COPERTURA ASSICURATIVA E STIPULARNE   ALL’ OCCORENZA DI  NUOVE.

 

CI   PREME  SOTTOLINEARE CHE  QUESTA DISPOSIZIONE E’  NELL’ INTERESSE DI TUTTI  E  NEL  RISPETTO  DELLE  REGOLE  AL  FINE  DI  CONTENERE   IL CONTAGIO  COVID 19   AUSPICHIAMO  MENO RIPERCUSSIONI POSSIBILI SULLA NS. OPERATIVITA’ .

 

CI  DISPIACE NON ACCOGLIERVI  COME  SEMPRE  IN  AGENZIA  MA SIAMO CERTI  CHE CAPIATE  IL TRISTE  MOMENTO CHE STIAMO VIVENDO TUTTI .

 

IMPORTANTE COMUNICAZIONE  RICEVUTA DA  AVIVA ITALIA

PER TUTTI I CONTRATTI IN SCADENZA DAL 12/03/20 AL 10/04/20  SIA IN SCADENZA CHE IN SEMESTRALITA’

VIENE PROLUNGATO IL PERIODO DI MORA DAL 15GG A 30GG AI FINI DELLA COPERTURA IN CASO DI SINISTRO