Casa e Persona

Nella vita di tutti i giorni si possono purtroppo verificare eventi spiacevoli che possono andare a minare la nostra tranquillità. Questi eventi possono riguardare la nostra abitazione, ad esempio danni al nostro immobile, furti, eventi atmosferici, incendi, oppure possono riguardare direttamente la nostra persona o quella di un nostro familiare/caro, come infortuni, malattie, invalidità.

Noi di Colombo Assicurazioni abbiamo a cuore di poter offrire ai nostri clienti la soluzione più adatta alle loro esigenze, per far sì che, qualora uno qualunque di questi eventi si possa malauguratamente verificare nelle loro vite, esso possa essere superato e non rappresenti qualcosa di irreparabile che possa compromettere irrimediabilmente la loro qualità della vita.

Andremo di seguito ad elencare e ad analizzare le principali coperture assicurative che una persona dovrebbe avere per una totale tranquillità:

Abitazione

La casa è un bene fondamentale del proprio patrimonio familiare e come tale sarebbe buona norma attuare tutto ciò che è in nostro potere per conservarla. Quali sono i principali rischi a cui può essere sottoposta e da cui possiamo aiutarvi a proteggerla?
Da cosa posso proteggermi?
Incendio

Possedere un’Assicurazione Incendio significa essere indennizzati per i danni materiali e diretti subiti dal fabbricato e/o dal contenuto, anche se di proprietà di terzi (questo non avviene in caso di semplici bruciature). Questa garanzia copre anche altre tipologie di eventi quali fulmini e fenomeni elettrici, esplosioni e scoppi, sviluppo di fumi, gas e vapori, fuoriuscita di acqua, caduta di aeromobili e in generale tutto ciò che viene coperto in caso di eventi atmosferici o atti vandalici.

Furto

Con l’Assicurazione Furto si indennizzano i danni materiali e diretti al contenuto della propria abitazione, ma anche a seguito di scippi o di furti avvenuti in hotel, anche se di proprietà di terzi. Vi può quindi essere il risarcimento dei beni rubati, se dichiarati, e dei danni provocati dai ladri durante l’intrusione, compresi quelli causati a fissi e infissi.

Eventi Atmosferici

L’Assicurazione Eventi Atmosferici garantisce l’indennizzo dei danni materiali e diretti subiti dall’abitazione e dai beni al suo interno causati da eventi naturali imprevedibili quali ad esempio precipitazioni atmosferiche, penetrazione dell’acqua all’interno dell’abitazione, sovraccarico di neve sui tetti, valanghe.

Atti Vandalici e Sociopolitici

Questo tipo di Assicurazione è fondamentale per sentirsi veramente al sicuro all’interno della propria abitazione. Essa copre i danni materiali e diretti causati da atti vandalici dolosi, atti di terrorismo, sommosse, sabotaggi, anche a seguito di furti.

Danni da Acqua

In caso di fuoriuscita di acqua a seguito di una rottura degli impianti, o per delle infiltrazioni, l’Assicurazione Danni da Acqua copre i danni materiali e diretti subiti dall’abitazione o dai beni al suo interno, compreso il rimborso delle spese sostenute per la ricerca del danno e la sua riparazione.

Eventi Catastrofali

Questa Assicurazione permette di proteggere la propria abitazione dai danni causati da eventi catastrofali, quali ad esempio Terremoti, Alluvioni, Inondazioni e Allagamenti. In tutti questi casi vengono indennizzati i danni materiali e diretti subiti dall’abitazione e dai beni al suo interno, nonché le spese di sgombero e ricostruzione delle parti danneggiate.

E’ possibile anche sottoscrivere una Garanzia di Assistenza per l’invio di tecnici e specialisti 24/7 atta alla risoluzione di tutti i danni causati dagli eventi summenzionati.

Tutela Legale

assicurazione tutela legale
Questo tipo di polizza permette di ricevere il supporto di un legale, anche tramite consulenza telefonica, per far valere i propri diritti in caso di controversie legali che purtroppo si possono verificare nella vita privata, comprese le situazioni di cyberbullismo e di lavoro subordinato.
Cosa Posso ottenere?

Noi di Colombo Assicurazioni garantiamo assistenza in caso di vertenze con fornitori, contestazioni con enti o autorità, nei procedimenti penali o in caso di separazione consensuale e nell’ambito della circolazione stradale.

Con l’Assicurazione Tutela Legale garantiamo inoltre il rimborso di tutte le spese legali e processuali, nei limiti del massimale.

Infortuni

Tutelarsi in caso di infortunio rappresenta il modo più sicuro per garantirsi un’entrata nel caso in cui una lesione provocante danni fisici alla persona vada a limitare la capacità di svolgere in tutto o in parte l’attività lavorativa e di conseguenza la possibilità di sostenere economicamente il proprio nucleo familiare.

Noi di Colombo Assicurazioni teniamo molto a svolgere un’attenta analisi personalizzata per determinare il giusto rischio connesso allo stile di vita dell’assicurato.
Quali sono i rischi assicurabili?
Morte Conseguente ad Infortunio
L’importo del capitale assicurato viene liquidato agli eredi o al beneficiario indicato nella polizza.
Invalidità permanente
​La compagnia assicurativa risarcisce la perdita in via definitiva della capacità di produrre reddito, proporzionalmente alla percentuale di invalidità.
Indennità Giornaliere

Diarie per ricoveri, immobilizzazione, convalescenza post ricovero causata da infortunio, il cui importo è stabilito nella polizza.

Rimborsi spese per cure mediche
A seguito di infortuni con questa garanzia si ha diritto ad un rimborso delle spese mediche sostenute, nell’ambito del massimale prescelto.

RCA

incidente auto polizza rca

La Polizza RCA – Responsabilità Civile Autoveicoli è divenuta obbligatoria con la legge 990 del 1969, a causa del numero sempre maggiore di autoveicoli presenti sulle strade ad uso pubblico. Essa garantisce il risarcimento in caso di danni causati a terzi e ai loro veicoli o beni durante la circolazione con il veicolo assicurato.

Per maggiori informazioni relative ai rischi assicurabili si rimanda alla sezione apposita dedicata agli autoveicoli, qui li menzioneremo solo brevemente:
  • Furto e incendio
  • Eventi atmosferici
  • Cristalli
  • Atti vandalici e sociopolitici
  • Collisione e Kasko
  • Guasti meccanici
  • Garanzie accessorie e rinunce alla rivalsa
  • Assistenza e tutela legale
  • Infortuni del conducente.

assicurazione Sanitaria

esame con polizza sanitaria

Questa tipologia di Assicurazioni rappresenta una scelta che va a farsi sempre più necessaria, considerati la lentezza e l’inefficienza del Servizio Sanitario Nazionale e i costi delle strutture mediche private.

Che vantaggi ho con una polizza sanitaria?

Il vantaggio di sottoscrivere una Polizza sanitaria è che l’assicurato può scegliere liberamente medici e cliniche. Nel caso di strutture convenzionate ottiene un servizio riservato agevolato e non deve anticipare alcun costo sanitario. Nel caso invece di strutture non convenzionate, otterrà in seguito alla prestazione il rimborso da parte della compagnia assicurativa, in base alla franchigia.

Le polizze si distinguono solitamente tra quelle complete, che coprono spese mediche relative a malattia, infortuni o interventi chirurgici, e parziali, che intervengono solo in caso di malattie e interventi gravi, indicati in polizza.

Cosa può coprire un'Assicurazione sanitaria?

Invalidità permanente
In questo caso si ha diritto ad un rimborso specificato in polizza.
Rimborso Spese Mediche
In caso di ricovero da malattia o da infortunio vengono rimborsate tutte le spese sanitarie sostenute per onorari medici, rette di degenza, assistenza medica, spese di fisioterapia e riabilitazione, cure e medicinali, costi relativi all’intervento chirurgico, spese di vitto e pernottamento di un accompagnatore, costi di trasporto in ambulanza, accertamenti diagnostici prima del ricovero e dell’intervento, cure oncologiche, assistenza infermieristica privata, esami e visite post-ricovero e acquisto di protesi ortopediche.
Diaria da Ricovero Ospedaliero
A seguito di malattia o infortunio si ha diritto ad un’indennità per ogni giorno di ricovero o di assistenza domiciliare.
Assistenza Sanitaria

Questa polizza prevede una serie di servizi accessori utilizzabili sia in Italia che all’estero (molto utile in caso di difficoltà durante un viaggio di lavoro o turistico), come ad esempio la prenotazione di prestazioni sanitarie, consulenze sanitarie telefoniche urgenti, invio di un medico in seguito a infortunio o malattia, informazioni in merito ad esenzioni, ticket, farmaci. E’ possibile prevedere dei pacchetti check-up preventivi periodici.

Sono solitamente escluse le coperture relative a chirurgia estetica, danni alla salute causati da abuso di alcolici e sostanze, cure legate alle diete, manutenzione e riparazione di protesi e naturalmente tutte le spese relative a patologie preesistenti dell’assicurato.

Vorresti valutare un'assicurazione sanitaria per te e la tua famiglia?

Risparmio

polizza risparmio

I risparmi accantonati sono estremamente importanti, considerato che costituiscono una fonte di sicurezza per la stabilità economica della famiglia.

Ecco perché è utile pensare già al tenore di vita che si vorrebbe avere in futuro, soprattutto per mantenere livelli di reddito soddisfacenti una volta cessata l’attività lavorativa. Per fare questo noi di Colombo Assicurazioni abbiamo pensato ad alcune soluzioni:

Pensione Integrativa
​Accantonamento mensile di una cifra concordata che possa rappresentare in futuro un’integrazione alla pensione pubblica.
Risparmio Gestito

Accantonamento dei risparmi sotto forma di polizza vita, il che li rende esclusi dall’asse ereditario, impignorabili e insequestrabili.

Risparmio Programmato e Libero

Accantonamento dei risparmi per una rendita vitalizia futura, anche reversibile.

Piano di Accumulo

L’investimento cresce nel tempo grazie a versamenti periodici e con esso cresce quindi anche il risparmio.

Piano di Garanzia

Risparmi accantonati a tutela di una sicurezza economica per il futuro dei figli.

Puro Rischio

polizza risparmio

Questo tipo di copertura assicura un capitale, e quindi sicurezza e stabilità economica, ai beneficiari in caso di morte per infortunio o per incidente stradale.

Anche in caso di invalidità totale, viene liquidata la somma totale a tutela dell’assicurato e delle persone che da esso dipendono.

Vorresti Saperne di più su polizze e assicurazioni per la persona e la famiglia?

aviva logo
nobis assicurazioni logo
chubb logo
amtrust logo

Richiedi un Check-up Assicurativo Gratuito

Appena possibile un nostro operatore vi ricontatterà telefonicamente per ascoltare le vostre esigenze ed eventualmente prenotare un appuntamento con uno dei nostri intermediari specializzati presso la nostra agenzia di Cernusco sul Naviglio.

©2019 Colombo Assicurazioni - Cernusco sul Naviglio (MI) via Fatebenefratelli, 15 - PIVA 06335950967 - Tel: 029240729

AGGIORNAMENTO  IMPORTANTE

 

 

DA  LUNEDI  16 MARZO 2020, IN OTTEMPERANZA AL DECRETO USCITO NELLA SERATA  DEL  11 MARZO 2020  E  PER  PRESERVARE   LA  SALUTE  DEI  NS.  CLIENTI  E  DEL  NS.  PERSONALE    E  FINO A NUOVE DISPOSIZIONI , IL NS UFFICIO E’ APERTO SOLO  MEZZA GIORNATA  DI MATTINA DALLE ORE  09  ALLE ORE  12.30.

CERCHIAMO  PER CORTESIA  DI PREDILIGERE AL MASSIMO I RAPPORTI  A  DISTANZA

 

VI  INVITIAMO QUINDI  AD USARE LA SOLITA MAIL  colombo.ass@libero.it  ED A CONTATTARE  I  NS.  NUMERI  DI  TELEFONO   02/9240729  E  02/23669720

 

VIENE GARANTITO  DI  CONSEGUENZA   IL  NORMALE  SERVIZIO PER  I  NS. ASSICURATI CHE POTRANNO RINNOVARE QUALSIASI COPERTURA ASSICURATIVA E STIPULARNE   ALL’ OCCORENZA DI  NUOVE.

 

CI   PREME  SOTTOLINEARE CHE  QUESTA DISPOSIZIONE E’  NELL’ INTERESSE DI TUTTI  E  NEL  RISPETTO  DELLE  REGOLE  AL  FINE  DI  CONTENERE   IL CONTAGIO  COVID 19   AUSPICHIAMO  MENO RIPERCUSSIONI POSSIBILI SULLA NS. OPERATIVITA’ .

 

CI  DISPIACE NON ACCOGLIERVI  COME  SEMPRE  IN  AGENZIA  MA SIAMO CERTI  CHE CAPIATE  IL TRISTE  MOMENTO CHE STIAMO VIVENDO TUTTI .

 

IMPORTANTE COMUNICAZIONE  RICEVUTA DA  AVIVA ITALIA

PER TUTTI I CONTRATTI IN SCADENZA DAL 12/03/20 AL 10/04/20  SIA IN SCADENZA CHE IN SEMESTRALITA’

VIENE PROLUNGATO IL PERIODO DI MORA DAL 15GG A 30GG AI FINI DELLA COPERTURA IN CASO DI SINISTRO